29 luglio 2021
ore 15:23
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
2 minuti, 56 secondi
 Per tutti
Meteo Lombardia
Meteo Lombardia

METEO WEEKEND LOMBARDIA - Weekend instabile con temporali anche forti in Lombardia, durante la giornata di sabato, dopo una mattinata caratterizzata da ampie schiarite, si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità su tutte le province a partire dal tardo pomeriggio. In serata diffuso maltempo su tutta la regione con rovesci e temporali anche di forte intensità. Durante la notte tra sabato e domenica, severo maltempo su tutta la regione con possibilità di grandine grossa e forti raffiche di vento. La giornata di domenica, dopo una mattinata caratterizzata da rovesci e temporali e timidi spazi di sereno, vedrà un graduale miglioramento a partire dalle ore tardo pomeridiane, quando sono attese ampie schiarite. Le temperature subiranno una generale diminuzione sia nei valori massimi con valori non oltre i 30°C/31°C che nei valori minimi con valori fino a 15°C/16°C di primo mattino sulle pianure.


METEO MILANO - Sulla città di Milano le condizioni meteorologiche durante la giornata di sabato saranno caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata. In serata è atteso un peggioramento del tempo con rovesci e temporali anche di forte intensità. Durante la notte e fino al primo pomeriggio di domenica, si rinnoveranno condizioni di marcata instabilità con temporali anche forti e grandinate. Un miglioramento è atteso dal tardo pomeriggio. Temperature in calo, massime non oltre i 30°C, minime tra 17°C e 20°C.


METEO COMO - Il fine settimana sulla città di Como sarà caratterizzato da una marcata instabilità con rovesci e temporali anche di forte intensità. In particolare, la fase marcatamente instabile è prevista tra la serata di sabato ed il mattino di domenica, quando sono previste non si escludono episodi di grandine grossa e intense raffiche di vento. Temperature in calo le massime, con valori non oltre i 28°C, sia le minime, con valori compresi tra 19°C e 21°C.


METEO LECCO - Weekend marcatamente instabile sulla città di Lecco, dove sono attesi temporali anche di forte intensità tra la serata di sabato ed il mattino di domenica. Un graduale miglioramento del tempo è atteso dal tardo pomeriggio di domenica, quando si apriranno ampie schiarite. Temperature in calo sia le massime, con valori non oltre i 28°C, sia le minime con valori compresi tra 17°C e 20°C.


METEO MONZA - Fine settimana caratterizzata dal maltempo e dai temporali sulla città di Monza. Durante la serata di sabato infatti, dopo una giornata trascorsa all'insegna del cielo parzialmente nuvoloso, è atteso un netto peggioramento del tempo con rovesci e temporali anche di forte intensità. Temporali che saranno protagonista anche durante la mattinata di domenica, mentre un graduale miglioramento del tempo è previsto dal tardo pomeriggio. Temperature in calo sia le massime, con valori non oltre i 30°C, sia le minime, con valori compresi tra 19°C e 21°C.


METEO BRESCIA - Un fine settimana caratterizzato dai temporali sulla città di Brescia. Tra sabato sera e domenica mattina infatti, è atteso un peggioramento del tempo foriero di rovesci e temporali che potranno risultare anche di forte intensità. Un miglioramento è atteso dal tardo pomeriggio di domenica quando si apriranno ampie schiarite  Temperature in calo sia le massime, con valori non oltre i 29°C/30°C, sia le minime, con valori compresi tra 18°C e 20°C.


Segui 3BMeteo su Instagram


Articoli correlati