NUOVO PEGGIORAMENTO DA DOMENICA - La parentesi di tempo più stabile e caldo che sta interessando le regioni settentrionali sta per giungere al termine. Nel corso del weekend l'anticiclone comincerà a indebolirsi e domenica 9 giugno farà il suo ingresso una nuova perturbazione con nuovi rovesci e temporali tra pomeriggio e sera a partire da Alpi e Nord Ovest.
TEMPORALI A PIU' RIPRESE IN SETTIMANA - Si apre dunque un altro periodo instabile con occasione per ripetuti fenomeni che a più riprese interessano gran parte del Nord almeno fino a giovedì. Rovesci e temporali potranno risultare localmente di forte intensità e accompagnati di grandinate, seppur in pianura intervallati da pause asciutte e momenti soleggiati.
Le temperature perderanno qualche grado e, mentre al Sud continuerà a fare caldo, le massime si manterranno anche al di sotto dei 25 gradi durante le giornate più instabili.