Meteo Puglia: fino a metà prossima settimana dominio dell’anticiclone subtropicale, gran caldo e picchi di 39°C
L’anticiclone africano non perde colpi e continua a essere il protagonista indiscusso su gran parte d’Europa, Italia compresa. Anche la Puglia risente della sua presenza: il tempo si manterrà in prevalenza soleggiato e il clima molto caldo.
I valori termici sono destinati infatti ad aumentare fino all’inizio della prossima settimana, con picchi che sulle zone interne del Foggiano raggiungeranno i 39°C, qualche grado in meno lungo le aree costiere, mitigate dal mare.
Lunedì le massime raggiungeranno i 39°C a Foggia, i 32°C a Bari, i 31°C a Brindisi e i 34°C a Lecce e Taranto, con minime che non scenderanno sotto i 24–25°C, rendendo il clima particolarmente afoso. Da segnalare, però, la formazione di qualche isolato temporale di calore a inizio settimana sul Salento, destinato a esaurirsi già in serata.
Per un cambiamento si dovranno attendere i primi giorni di luglio, quando l'ingresso di aria relativamente più fresca e umida dovrebbe favorire la formazione di qualche temporale più organizzato, attenuando almeno in parte la canicola. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Puglia.
Dello stesso autore
Articoli simili





