20 agosto 2022
ore 23:51
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

CALDO NORMALE MA A INIZIO SETTIMANA NUOVO CALO TERMICO: passato il fronte di aria calda nord africano le temperature sono ritornate in media su tutta la Penisola, resta un po' di afa che localmente acuisce le condizioni di caldo ma nel complesso non ci sono eccessi. Tale situazione è destinata a durare anche per la giornata di domenica quando qualche regione potrà iniziare a far registrare un leggero sopra media ma all'inizio della nuova settimana un nuovo impulsi di correnti fresche porterà temporali e temperature in calo su diverse regioni soprattutto al Sud. Vediamo allora come andranno le cose.

TEMPERATURE MASSIME DOMENICA: poche variazioni rispetto al sabato salvo qualche locale aumento in Sardegna, sulle regioni centrali e sul Nordest che potranno registrare un leggero sopra media. Altrove caldo normale, un po' afoso lungo i litorali.

TEMPERATURE LUNEDÌ: temperature in calo al Nordest e medio basso Adriatico, andranno anche leggermente sotto media su Marche, Molise, Puglia e zone interne appenniniche relative. Scendono leggermente anche su Sardegna e centrali tirreniche ma restano nel complesso entro la norma

TEMPERATURE MARTEDÌ: lieve aumento al Nordovest con qualche valore anche sopra media, poche variazioni altrove se non un ulteriore calo sul basso Adriatico e l'estremo Sud dove le massime saranno leggermente sotto media.

GIORNI SUCCESSIVI: le temperature tendono ad aumentare gradualmente a partire dalle regioni più occidentali, potrebbero tornare sopra media entro il weekend 27-28 agosto.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati