22 ottobre 2020
ore 23:52
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti
Meteo weekend
Meteo weekend

SITUAZIONE. La perturbazione che tra giovedì e venerdì raggiungerà parte d'Italia a partire dalle regioni nordoccidentali continuerà a scorrere lentamente sullo Stivale durante il prossimo weekend, distribuendo qualche pioggia o rovescio anche al Centro-Sud e Triveneto soprattutto nella giornata di sabato. Nel corso di domenica uscirà di scena dall'Italia, favorendo un progressivo miglioramento, in attesa però di una nuova perturbazione che sul finire della settimana si affaccerà all'Italia a partire dal settore nordoccidentale. Ecco i dettagli:

METEO ITALIA SABATO. Sarà la giornata in cui la perturbazione in azione già dalla giornata precedente risulterà più attiva, anche se al Nordovest il tempo inizierà a migliorare con schiarite che conquisteranno anche alla Sardegna. La giornata comincerà invece piovosa su Triveneto, Emilia Romagna, Levante Ligure e gran parte del Centro Italia, con fenomeni in estensione in giornata a Campania, Calabria tirrenica, nord Sicilia, Molise e Puglia, anche con qualche temporale sul versante tirrenico. Le temperature diminuiranno nei massimi su gran parte d'Italia, ad eccezione del Nordovest.

METEO ITALIA DOMENICA. La perturbazione si allontanerà verso i Balcani, ma al suo seguito permarrà una residua variabilità sulle nostre regioni centro-meridionali con piovaschi sparsi in graduale esaurimento in giornata con tendenza a parziali schiarite. Andrà meglio al Nord con maggiori spazi di sereno, ma entro sera tendenza a peggioramento al Nordovest per l'avvicinamento di una nuova perturbazione atlanticaTemperature in calo al Sud. Per le tendenze fino a inizio novembre clicca qui.


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati