Da venerdì e in vista del weekend
avremo un poderoso aumento della pressione a causa di un robusto
anticiclone simil-estivo che dal Mediterraneo occidentale rimonterà verso Italia ed Europa centrale. Per diversi giorni domineranno così sole e clima molto mite, nebbie permettendo al
Nord e nelle valli appenniniche.
Un cambiamento si potrebbe avere solo dopo la metà del mese con indebolimento dell'alta pressione e graduale avvicinamento delle perturbazioni atlantiche, ma questa resta una ipotesi da confermare.