Anche in Italia verrà celebrata. A promuovere l'iniziativa l'Istituto
Nazionale di Astrofisica (Inaf) che aprirà al pubblico gli osservatori di
Torino, Roma-Monteporzio e Catania. Sempre in Sicilia, si svolge l'evento
organizzato congiuntamente dall'osservatorio di Catania dell'Inaf,
dall'Istituto secondario superiore "Quintino Cataudella" di Scicli,
dal Comune di Scicli e dal Centro ibleo di studi astronomici
"Pleiades". Telescopi pronti anche ad Arpino (Frosinone), dove la
Luna diventa un ologramma.
Anche l'Unione Astrofili Italiani (Uai) invita tutte le
associazioni astrofili italiane ad aderire all'iniziativa organizzando presso
le proprie sedi serate di osservazione. Aderisce all'iniziativa anche
l'Accademia delle Stelle con un evento a Roma dove astrofili e astrofisici
propongono una 'visita guidata' alla Luna.
Seguici su Google News
Vuoi restare aggiornato? Segui il nostro profilo su Google News e scopri altri articoli come questo!