12 dicembre 2017
ore 7:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti
Il tempo della settimana
Il tempo della settimana

L'intensa perturbazione di lunedì insisterà sulla nostra Penisola fino a mercoledì, pur gradualmente attenuata, mantenendo il tempo instabile su diverse regioni. Nel frattempo il Centro-Nord Europa rimarrà sede di una vasta circolazione ciclonica fredda, che molto probabilmente piloterà una nuova saccatura in direzione dell'Italia nella seconda parte della settimana. 

METEO MARTEDI' - Piogge e rovesci al Centro e Sardegna, più intensi sui versanti tirrenici; residui fenomeni su alta Lombardia, Triveneto e Romagna, con quota neve inizialmente oltre 1400-1800m ma in calo a 800-1200m a fine giornata. Migliora al Nordovest e in Emilia, ancora in attesa il Sud salvo piovaschi in arrivo sull'alta Campania. Temperature in lieve calo al Nordest, Centro; in aumento al Nordovest, stabili al Sud. 

METEO MERCOLEDI' - Ancora piogge sparse al Centro, in graduale trasferimento verso il Sud peninsulare.  Discreto altrove salvo locali nebbie o foschie sulla Valpadana e piovaschi serali in arrivo in Toscana. Temperature in ulteriore calo. 

TENDENZA GIORNI SUCCESSIVI - giovedì tempo nuovamente instabile su parte del Centronord, mentre tra venerdì e sabato una nuova perturbazione in arrivo dal Nord Europa potrebbe rinnovare piogge e rovesci da Nord verso Sud, con quota neve in calo anche sotto i 1000m e temperature in generale diminuzione sotto più freddi venti settentrionali. Seguiranno importanti aggiornamenti a riguardo, evoluzione da confermare.


Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per i dettagli termici clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati