9 febbraio 2022
ore 23:48
di Gaetano Genovese
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO h21: nuova SCOSSA di terremoto. Alle h21 una nuova scossa - con epicentro a Correggio (RE) - è stata registrata dai sismografi dell'INGV. Magnitudo di 4.3 e profondità di 6 km. Anch'essa avvertita distintamente non solo nelle immediate vicinanze, ma anche nelle province circostanti. Altre tre nuove scosse, seppur di debole entità (magnitudo tra 2 e 3) sono state registrate successivamente a quella delle h21. Epicentro di queste ultime tra Correggio e Bagnolo in Piano. 

TERREMOTO REGGIO EMILIA - Alle ore 19:55 una scossa di terremoto, di magnitudo compresa tra 3.9 e 4.4, è stata registrata in provincia di Reggio Emilia in Emilia Romagna. Segui tutti gli aggiornamenti. Il sisma è stato avvertito anche a ParmaBologna Modena. Segnalazioni anche da MantovaVerona Bergamo. Utenti social: "scossa di breve durata, ma di forte intensità." 


AGGIORNAMENTO ORE 20:30 - L'INGV (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), ha reso noto le prime stime del terremoto registrato in provincia di Reggio Emilia pochi minuti prima delle 20:00. Il sisma, di magnitudo ML 4.0 è avvenuto a 4 km da Bagnolo in Piano (RE). 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati