Redazione 3BMeteo
9 dicembre 2019
ore 18:30
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Terremoto in Toscana
Terremoto in Toscana

Uno sciame sismico sta interessando la Toscana nella la zona del Mugello e la scossa principale è avvenuta alle 4,37 nella notte con magnitudo 4,5 ed epicentro a Scarperia (FI) ad una profondità di 9,4km. Sono in corso numerose scosse di magnitudo oscillate tra 2 e 3, mentre i tecnici stanno verificando eventuali danni alle strutture. Nel frattempo sono rimaste chiuse oggi le scuole nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo e Vicchio. Ripercussioni si sono avute anche ella circolazione ferroviaria sulla linea Firenze Bologna Roma, anche se in mattinata la situazione sta lentamente tornando alla normalità.

'La scossa di magnitudo 4.5 ha fatto davvero paura. Al momento non risultano dai ai carabinieri che hanno effettuato i primi sopralluoghi, né a me sono arrivate segnalazioni in merito. Intanto è stato attivato il Centro operativo intercomunale di Protezione Civile' ha raccontato il sindaco di Scarperia San Piero, Federico Ignesti.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Seguici su Google News


Articoli correlati