Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
28 luglio 2023
ore 15:12
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 36 secondi
 Per tutti
Traffico, le previsioni per i prossimi weekend
Traffico, le previsioni per i prossimi weekend

WEEKEND DA BOLLINO ROSSO - Secondo le previsioni elaborate da Autostrade per l'Italia ci attende un weekend da bollino rosso su molte tratte della nostra arteria autostradale. Le situazioni peggiori si registreranno naturalmente in direzione delle località di villeggiatura, anche se primi scampoli di controesodo si registreranno domenica pomeriggio. Ecco le previsioni dettagliate.

SABATO 29 - Il weekend inizierà con doppio bollino rosso per sabato 29 luglio: mattina e pomeriggio il traffico sarà da bollino rosso mentre la sera la situazione dovrebbe migliorerà nettamente con il bollino verde. Verso le città invece le previsioni del traffico per sabato 29 luglio 2023 vedono bollino giallo mattina e pomeriggio, a segnalare traffico moderato nel rientro, mentre la sera tornerà il bollino verde.

DOMENICA 30 - Verso i luoghi di vacanza le previsioni del traffico danno inizio giornata da bollino rosso e pomeriggio giallo, con un parziale allentamento dei rallentamenti fino ad arrivare al verde della sera. Il traffico del 30 luglio verso le città replicherà lo schema della domenica scorsa: mattina da bollino verde e pomeriggio con bollino rosso. Primi scampoli di controesodo per il ritorno alle proprie abitazioni, mentre la sera tornerà il bollino verde.

Attenzione perché il primo weekend di agosto la situazione sarà ancora peggiore. Già giovedì 3 per gli spostamenti verso le zone di villeggiatura si prevede bollino rosso nel pomeriggio, replicato poi la mattina e il pomeriggio si venerdì mentre in serata è previsto bollino giallo. Mattinata di sabato 5 agosto da bollino nero, pomeriggio da bollino rosso e serata da bollina verde. In direzione opposta, ovvero per i rientri verso le grandi città, non sono previste grosse criticità se non il pomeriggio di venerdì, la mattinata di sabato e il pomeriggio di domenica, tutte da bollino giallo.

TUTTI I DETTAGLI IN TEMPO REALE: CLICCA QUI 


Seguici su Google News


Articoli correlati