4 agosto 2017
ore 8:04
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti
Traffico intenso e code su diverse tratte autostradali
Traffico intenso e code su diverse tratte autostradali

Scatta il grande esodo. Secondo il calendario elaborato da Autostrade per l'Italia già oggi la situazione è prevista da bollino rosso, specie dai grandi città verso le località turistiche. Per rendere più sicuro gli spostamenti dei vacanzieri è partito il Piano dei servizi per l'esodo estivo che prevede più pattuglie su strade e treni, squadre di addetti alla sorveglianza e al pronto intervento in caso di emergenza, informazioni aggiornate su traffico. Infine sulla rete Anas per ridurre i disagi e le code diminuiranno del 30 per cento i cantieri inamovibili rispetto al 2016.

Spulciano in avanti il weekend in arrivo sarà il peggiore di tutta l'estate con bollino nero soprattutto nella giornata di sabato e rosso domenica. A seguire inizieranno, invece, i rientri verso le proprie abitazioni con bollino rosso previsto negli ultimi due weekend di agosto e i primi due di settembre.

Sempre secondo Autostrade per l'Italia le strade e autostrade a rischio congestione durante l'estate sono soprattutto: la A3 (Salerno - Reggio Calabria), la A19 (Palermo - Catania), la A29 (Palermo - Mazara del Vallo). Tra le strade statali attenzione all'Aurelia (SS1), all'Adriatica (SS16), alla Ionica (SS106), alla zona del Tirreno inferiore (SS18) ma anche su Val d'Aosta, Toscana, Emilia Romagna e Umbria.

CONSULTA LA SITUAZIONE IN TEMPO REALE: LIVE

Previsioni del traffico sull'arteria stradale e autostradale. Autostrade per l'Italia/anas
Previsioni del traffico sull'arteria stradale e autostradale. Autostrade per l'Italia/anas


Seguici su Google News


Articoli correlati