A Ischia Di Castro oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. schiarite in serata, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 23°C,
la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3014m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti. Nessuna allerta meteo presente.
Commento del previsore Medio Tirreno
GIOVEDI': la pressione cede rapidamente favorendo l'ingresso di aria più umida responsabile di un peggioramento nella seconda parte del giorno con deboli piogge sparse. Nello specifico sui litorali settentrionali giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sui litorali meridionali giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su pianure settentrionali, capitale, pianure meridionali e sull'Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sulle subappenninche nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 3050 metri. Mare poco mosso.