30 marzo 2015
ore 13:41
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
4 minuti, 2 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni
Martedì 31 Marzo: Tempo nel complesso discreto con ampi spazi soleggiati. Da segnalare maggiore nuvolosità sul Friuli nonché fenomeni in arrivo sulle Alpi in serata. Mercoledì 01 Aprile: Bel tempo prevalente salvo locale instabilità diurna sui rilievi del Triveneto ed Appennino centro-meridionale.Giovedì 02 Aprile: bel tempo da Nord a Sud con la sola eccezione delle Alpi di Confine e del basso Tirreno dove avremo più nubi e qualche fenomeno sparso.Domani, Martedi' 31 MarzoNord: Alta pressione ancora protagonista sarà garanzia di una bella giornata di sole, salvo addensamenti sparsi sul Triveneto, anche compatti sul Friuli, dove avremo occasionali piovaschi a ridosso dei rilievi. Nubi in aumento dalla serata sulle Alpi di confine con qualche fenomeno; velature in transito la sera in pianura. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 17 e 23°C. Venti fino a moderati occidentali. Mari fino a molto mosso il Mar ligure, poco mosso l’Adriatico.
Centro: Giornata di bel tempo prevalente con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo qualche nube in più dal pomeriggio su Toscana interna, Appennino e Sardegna. Locali foschie o banchi di nebbia all’alba sulle valli interne di Toscana e Umbria. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati o tesi da NO sulla Sardegna, deboli da SE altrove. Mari molto mossi o agitati sulla Sardegna, da poco mossi a mossi altrove.
Sud: Bel tempo su gran parte del Meridione, eccezion fatta per annuvolamenti sui settori tirrenici con al più qualche fenomeno in Calabria. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati/tesi occidentali sulla Sicilia, deboli da SE sui bacini orientali. Mari sino a molto mossi intorno alla Sicilia, da poco mossi a mossi altrove.Dopodomani, Mercoledi' 1 AprileNord: Si rinnovano condizioni di bel tempo prevalente con cieli sereni o al più velati. Da segnalare tuttavia la formazione tra pomeriggio e sera di locali fenomeni sui rilievi del Triveneto, con possibile sconfinamento verso le pianure venete e ferrarese. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 18 e 23°C. Venti moderati da N-NO. Mari sino a molto mosso o agitato il Ligure, poco mosso l’Adriatico.
Centro: Prevalgono condizioni di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi; maggiore nuvolosità interessa dal pomeriggio la dorsale appenninica, con occasionali fenomeni sui massicci abruzzesi. Temperature in calo, specie sulle Adriatiche, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi/forti di Maestrale sulla Sardegna, moderati tra NO e SO altrove. Mari molto mossi o agitati i bacini sardi, fino a molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.
Sud: Tempo soleggiato su basso Adriatico e Sicilia, maggiori addensamenti interessano la Campania, Appennino meridionale e Calabria, con possibilità di qualche acquazzone diurno sulle interne, in locale sconfinamento serale verso le coste. Temperature in calo, massime tra 15 e 19°C. Venti tesi, fino a forti di Maestrale sulla Sicilia, moderati settentrionali altrove. Mari agitati i Canali, da mossi a molto mossi altrove.Fra 3 giorni, Giovedi' 2 AprileNord: Bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per qualche velatura di passaggio, nonché annuvolamenti sulle Alpi confinali con possibilità di qualche fenomeno, nevoso oltre i 1200-1400m. Temperature in flessione, massime tra 14 e 19°C. Venti moderati da N-NO. Mari da mosso a poco mosso l’Adriatico, fino a molto mosso il Ligure.
Centro: Si rinnovano condizioni di generale bel tempo con cieli sereni o al più velati dal passaggio di qualche velatura. Qualche nube in più potrà interessare i settori centro-occidentali della Sardegna nella prima part del giorno. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo, massime tra 15 e 19°C. Venti tesi da NO in Sardegna, moderati da SO altrove. Mari sino a mossi, agitati in Sardegna.
Sud: Ancora annuvolamenti sui settori tirrenici con possibilità di qualche fenomeno in Calabria e in Cilento. Soleggiato altrove con al più il transito di qualche sparuto annuvolamento. Temperature stazionarie, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi da O-NO sulla Sicilia occidentale, deboli o moderati occidentali altrove, Mari sino a mossi o molto mossi.4° giorno, Venerdi' 3 AprileNord: Avvio di giornata buono con cieli poco nuvolosi ma con tendenza ad aumento delle nubi e qualche pioggia su Alpi e Prealpi entro sera. Temperature stazionarie, massime comprese tra 14 e 19°C.
Centro: Soleggiato per gran parte del giorno; verso sera nubi irregolari in aumento ma ancora asciutto. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 15 e 20°C.
Sud: Bella giornata di sole con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi su tutte le regioni. Temperature stabili, massime comprese tra 15 e 20°C.

Seguici su Google News


Articoli correlati