Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
22 luglio 2016
ore 13:29
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
3 minuti, 21 secondi
 Per tutti
Il tempo previsto per la giornata di domani
Il tempo previsto per la giornata di dopodomani
Il tempo previsto fra tre giorni

Sabato 23 luglio. Molte nubi e instabilità al Nord, dal pomeriggio anche al Centro. Ancora ben soleggiato al Meridione. Domenica 24 luglio. Contesto variabile un po' ovunque, ma con fenomeni temporaleschi concentrati lungo Alpi e Appennini e marginalmente le aree limitrofe. Lunedì 25 luglio. Situazione più stabile, ma con ancora temporali sparsi pomeridiani su Nordest e lungo l'Appennino. Domani, Sabato 23 LuglioNord: Cieli molto nuvolosi o a tratti anche coperti, associati a piogge sparse inizialmente sul Nordovest, a seguire anche sul Nordest ma con esclusione del Veneto orientale e Friuli Venezia Giulia. Presenti anche fenomeni temporaleschi. Temperature in diminuzione, con massime tra 25 e 30. Venti deboli variabili un po' ovunque, mari poco mossi, al più mosso il ligure al largo.
Centro: Generale aumento delle nubi a partire da Toscana verso i rimanenti settori entro il pomeriggio. Attesi anche deboli fenomeni intermittenti, specie sulle zone interne. Più sole sulla Sardegna, ma con isolati piovaschi sulle zone più orientali. Temperature in diminuzione, massime tra 28 e 33. Venti moderati ciclonici intorno alla Sardegna, con mare mosso. Deboli variabili altrove e mari per lo più poco mossi.
Sud: Resiste l'alta pressione che offre una nuova giornata di bel tempo su tutte le regioni. Atteso un blando aumento della nuvolosità cumuliforme durante il pomeriggio lungo la dorsale, ma non associata a fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36. Ventilazione debole variabile e mari poco mossi o quasi calmi. Dopodomani, Domenica 24 LuglioNord: Diffusa variabilità ma in un contesto in gran parte asciutto nella prima parte del giorno, salvo precipitazioni sparse su Alpi occidentali e ponente ligure. Entro il pomeriggio temporali in formazione su Alpi e Appennini, in sconfinamento su Liguria e Lombardia orientale. Temperature in ripresa, massime tra 29 e 32. Venti deboli variabili e mari poco mossi.
Centro: Molte nubi su dorsale e al mattino anche su Adriatiche, altrove maggior soleggiamento. Nel pomeriggio temporali sparsi in sviluppo sempre lungo l'Appennino, ma in modo abbastanza diffuso anche sulla Sardegna. Il tutto in esaurimento entro la serata. Temperature in calo, massime tra 27 e 31. Venti deboli variabili, un po' di maestrale sulla Sardegna. Mari tra poco mossi e mossi.
Sud: Ancora bel tempo prevalente quasi ovunque, ma con maggiore instabilità pomeridiana lungo la dorsale dove sono attesi temporali sparsi. Locali addensamenti nuvolosi possibili anche sulle coste tirreniche, ma non associati a fenomeni. Temperature in flessione, massime tra 28 e 32. Venti deboli in prevalenza occidentali, con mari tra poco mossi e mossi. Fra 3 giorni, Lunedi' 25 LuglioNord: Torna il bel tempo al Nordovest, con cieli poco nuvolosi. Al Nordest ancora una certa variabilità, inizialmente sui rilievi con formazione di temporali pomeridiani in successiva estensione locale alle zone di pianura. Temperature in rialzo, massime comprese tra 28 e 33. Venti deboli di direzione variabile e mari in prevalenza quasi calmi.
Centro: Variabilità per lo più asciutta al mattino, mentre nel pomeriggio-sera diffusa formazione di temporali dapprima lungo la dorsale appenninica ma in successiva estensione – seppur locale – alle vicine aree pianeggianti. Qualche fenomeno anche sulle interne sarde. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 31. Venti deboli in prevalenza nord-occidentali, locali rinforzi in Sardegna. Mari tra poco mossi e mossi.
Sud: Contesto variabile sulle peninsulari, con qualche piovasco fin dal mattino sulla Campania, nel pomeriggio anche lungo la dorsale e Gargano. Asciutto e più soleggiato sulla Sicilia. Fenomeni in generale esaurimento entro sera. Temperature in calo, massime in genere comprese tra 25 e 30. Venti deboi-moderati nord-occidentali, con mari in prevalenza mossi specie Adriatico e Tirreno. 4° giorno, Martedi' 26 LuglioNord: Soleggiato pressochè ovunque, con solo qualche temporale locale al Nordest. Temperature in rialzo.
Centro: Ampiamente soleggiato con classici isolati temporali pomeridiani sulla dorsale. Temperature in rialzo.
Sud: Residua variabilità specie pomeridiana, con piovaschi su dorsale, Salento e Calabria. Temperature stazionarie.


Seguici su Google News


Articoli correlati