23 marzo 2016
ore 4:00
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
Maltempo: le aree più colpite, Sud e Medio Adriatico
Maltempo: le aree più colpite, Sud e Medio Adriatico

FORTE MALTEMPO IN ITALIA, LE REGIONI PIU' COLPITE - In primis Marche e Abruzzo, ma anche Sicilia, Sardegna, Campania, Calabria tirrenica e un po' tutte le regioni meridionali verranno colpite dall'ondata di maltempo di metà settimana. Forti piogge interesseranno soprattutto il Medio Adriatico mercoledì, dove potranno cadere anche oltre 60-80mm nel giro di 24 ore, con locali punte possibili fino a 100mm sulle basse Marche (Ascolano, Fermano) e il Teramano. Qui sono attese nevicate anche abbondanti sulla dorsale a partire dai 1000m, ma con fiocchi anche a quote inferiori. Attenzione ai forti venti, tesi settentrionali con mareggiate lungo le coste più esposte. 

NUBIFRAGI E GRANDINE - Temporali anche intensi, con possibili grandinate, colpiranno inoltre Sardegna e Sicilia, in movimento verso il basso Tirreno, ma poi possibili anche sul comparto pugliese. Per tutti i dettagli andate nella sezione meteo Italia e consultando le  mappe di precipitazione.

Le piogge previste nell'arco di 24 ore
Le piogge previste nell'arco di 24 ore

Cosa sta succedendo? Un vortice di bassa pressione in formazione sul Tirreno si andrà approfondendo sensibilmente martedì e si muoverà con la sua intensa perturbazione verso l'Italia. Sono le regioni centro-meridionali più coinvolte da piogge, temporali ma anche venti forti.

Tutti i dettagli sulla nostra apposita sezione METEO ITALIA.


Seguici su Google News


Articoli correlati