Redazione 3BMeteo
26 marzo 2024
ore 9:39
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
2 minuti, 16 secondi
 Per tutti
Ancora piogge temporali in arrivo sul FVG
Ancora piogge temporali in arrivo sul FVG


Nuovo peggioramento in arrivo: Una nuova intensa perturbazione ha raggiunto la nostra Penisola ed entro il pomeriggio/sera di oggi determinerà un parziale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sul FVG. Ma sarà nella giornata di mercoledì che essa entrerà in azione sulla nostra regione portando piogge e rovesci diffusi, a tratti anche di moderata intensità nel corso della prima parte della giornata; il tutto accompagnato da un calo termico e ventilazione moderata.


Nei giorni a seguire il tempo si manterrà ancora variabile con nubi alternate ad ampi spazi soleggiati e ancora il rischio di qualche piovasco sia giovedì che venerdì. Per quanto riguarda il lungo ponte pasquale, le notizie non sono delle migliori visto che una nuova perturbazione dovrebbe raggiungere il Nord Italia portando così un primo peggioramento a Pasqua e poi una seconda con ancora rovesci e temporali, specie nella seconda parte di Pasquetta.


Nel dettaglio di Udine, si prevede un nuovo peggioramento con piogge e temporali in arrivo mercoledì. Ancora molte nubi anche giovedì e venerdì con il rischio di altre piogge intervallate da pause più asciutte. Meglio sabato in attesa di un peggioramento a Pasqua e poi nella seconda parte di Pasquetta, quando i fenomeni potrebbero assumere nuovamente carattere di rovescio o temporale. Le massime saranno in calo ma è previsto un nuovo rialzo in vista del fine settimana, con massime sino a 18/19 gradi.


Nel dettaglio di Trieste, si prevede un nuovo peggioramento con piogge e temporali in arrivo tra mercoledì e la prima parte di giovedì. Ancora variabile tra venerdì e sabato ma con rischio di piogge basso. Pasqua sarà caratterizzata da sole e annuvolamenti, con il rischio di qualche debole fenomeno verso il pomeriggio/sera; invece, è atteso un nuovo peggioramento per Pasquetta con rovesci e temporali sempre in arrivo nella seconda parte della giornata. Le massime saranno in calo ma è previsto un nuovo rialzo in vista del fine settimana, con massime sino a 21/22 gradi.

Nel dettaglio di Pordenone, si prevede un nuovo peggioramento con piogge e temporali in arrivo tra mercoledì e la prima parte di giovedì. Ancora variabile tra venerdì e sabato con rischio di deboli piogge, specie nella giornata del 29. Pasqua sarà caratterizzata da sole e annuvolamenti, con il rischio di qualche debole fenomeno; invece, è atteso un nuovo peggioramento per Pasquetta con rovesci e temporali sempre in arrivo nella seconda parte della giornata. Le massime saranno in calo ma è previsto un nuovo rialzo in vista del fine settimana, con massime sino a 17/18 gradi.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati