Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
15 novembre 2016
ore 13:25
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Meteo Italia martedì
Meteo Italia martedì

SITUAZIONE METEO ITALIA - Sul bordo orientale dell'anticiclone, che attualmente è in rinforzo sull'Europa occidentale si è formata un'area di bassa pressione attualmente in azione sul Mediterraneo. La perturbazione ad essa associata entro mercoledì avrà terminato i suoi effetti e seguirà una breve pausa, in attesa di un nuovo marcato peggioramento da venerdì. Nel dettaglio il tempo dei prossimi giorni: 

METEO MARTEDI' - Un po' di maltempo al Sud, specie tra l'area ionica e il basso Tirreno con piogge e rovesci che tenderanno a concentrarsi sulla Sicilia. Qualche fenomeno, seppur blando su Molise e basso Adriatico; più soleggiato ed asciutto sul resto d'Italia. Temperature in calo nei minimi. Venti tesi specie al Sud, intorno NNE. 

METEO MERCOLEDI' - Ultimi residui piovaschi in Sicilia, nuvoloso sulle Ioniche ma più asciutto. Nel complesso soleggiato sul resto del Paese, con velature e strati in aumento a fine giornata. Nubi in aumento e qualche piovasco anche in Sardegna orientale a fine giornata. Temperature stabili, freddo al mattino. Venti fino a tesi da NE. 

METEO GIOVEDI' - Inizialmente discreto sulle aree peninsulari, più nuvoloso con piogge su Sicilia e Sardegna; nubi in graduale aumento anche altrove a partire da ovest e tendenza al peggioramento a fine giornata anche su Tirreniche, Calabria e Nordovest. Temperature in rialzo. Venti in rotazione e rinforzo da SE.

Meteo Italia mercoledì-giovedì
Meteo Italia mercoledì-giovedì

Per i dettagli consulta le previsioni. 


Seguici su Google News


Articoli correlati