25 marzo 2024
ore 16:31
di Davide Sironi
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

METEO SETTIMANA SANTA - Sulla Liguria, la Settimana Santa risulterà spesso instabile a causa del flusso perturbato atlantico che a più riprese coinvolgerà la Regione. Non pioverà in modo costante e persistente ma il tempo rimarrà spesso inaffidabile edi conseguenza bisognerà tenere l'ombrello a portata di mano. In particolare tra martedì e mercoledì è attesa un prima fase perturbata con piogge che bagneranno tutta la regione, risultando a tratti moderate o intense sui rilievi e la riviera di levante.
Anche nei giorni successivi la persistenza di un flusso umido da sudovest manterrà condizioni di spiccata variabilità con nubi frequenti specie tra Savonese, Genovese e Spezzino e ancora il rischio di qualche debole pioggia; andrà meglio sull'Imperiese con schiarite a tratti anche ampie.
La tendenza per Sabato Santo, Pasqua e Pasquetta pare improntata all'instabilità proprio per l'avanzare di nuove perturbazioni atlantiche con Pasquetta che ad ora potrebbe risultare la giornata con il maltempo più incisivo.
Per ulteriori dettagli consultate la sezione Meteo Liguria. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati