Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
22 gennaio 2024
ore 9:04
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 30 secondi
 Per tutti

Soggiornare in luoghi in cui quotidianamente si registrano alterazioni delle caratteristiche chimico, fisiche e biologiche dell'aria, può causare mal di testa, asma e difficoltà di concentrazione. Per questo motivo "cambiare aria" agli ambienti domestici con regolarità contribuisce a mantenere alto il livello di benessere, riducendo l'esposizione agli inquinanti indoor e l'insorgenza delle patologie a essi connesse. I metodi sono tanti, dalla semplice apertura delle finestre (sperando che fuori non ci sia più inquinamento che dentro) fino all'utilizzo di depuratori, ozonizzatori ecc. Ma oggi c'è una novità assoluta nel settore.

Con un cospicuo finanziamento della nota piattaforma Kickstarter è nato Briiv Pro un depuratore d'aria dalle prestazioni eccezionali. La sua efficacia è stata paragonata a quella di un numero enorme di piante domestiche, dimostrando che talvolta la tecnologia può effettivamente superare la natura in termini di efficienza. Briiv Pro riesce a trattare l'aria di una stanza di 4x4 metri in soli 21 minuti grazie ad un sistema a tre stadi che utilizza muschio e fibra di cocco, due micro-compositi naturali che catturano e neutralizzano le impurità dell'aria. E' dotato inoltre di un filtro nanocomposito, progettato per essere facilmente rimovibile e sostituibile, con una durata di circa tre mesi.

Dotato di un sistema di monitoraggio dell'aria intelligente, Briiv Pro usa l'AI per rilevare la qualità dell'aria e attivare automaticamente la filtrazione quando necessario. Questa funzionalità, unita alla possibilità di collegare più unità per purificare l'aria in stanze separate, lo rende non solo un dispositivo efficiente, ma anche estremamente adattabile alle esigenze di ogni casa. Unica nota dolente il costo, decisamente elevato che lo rende disponibile al momento sul mercato ad una cifra non inferiore ai 1500€


Seguici su Google News


Articoli correlati