5 marzo 2015
ore 17:41
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
52 secondi
 Per tutti
La situazione attesa venerdì
La situazione attesa venerdì

Maltempo anche intenso al Centrosud per un vortice ciclonico che dal Tirreno si porta verso lo Ionio; il grosso dei fenomeni andrà concentrandosi al Sud, mentre le precipitazioni molleranno gradualmente la presa al Centro a partire dai versanti tirrenici. Temperature in ulteriore calo con neve fin verso i 400-900m, anche più in basso durante i rovesci più intensi.

Venerdì altri rovesci al Sud, nevosi mediamente oltre i 500-1000m, ancora sull'Abruzzo con neve in collina, residui sulla Sardegna; venti ancora moderati/forti dai quadranti settentrionali. Nel weekend instabilità concentrata al Sud con ancora neve a quote medio-basse, migliora definitivamente al Centro, in prevalenza soleggiato al Nord. Temperature in lieve ripresa e venti in graduale attenuazione. Per maggiori dettagli clicca qui.

Prossima settimana: avvio ancora instabile all'estremo Sud, Sicilia; bel tempo prevalente al Nord. Da mercoledì' alta pressione su tutta l'Italia con tempo in prevalenza stabile e temperature in aumento Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati