Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 gennaio 2018
ore 12:04
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 18 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE GENERALE - Al seguito del passaggio del vortice freddo sull'Italia, l'alta pressione tenderà a rimontare repentinamente da Ovest, deviando le grandi perturbazioni atlantiche verso l'Europa centro-settentrionale. Il tempo tornerà così a migliorare su diverse zone d'Italia pur con qualche eccezione: l'Atlantico sarà infatti forte e disturberà comunque l'anticiclone addossando alle Alpi nubi e nevicate sui settori di confine, in probabile sfondamento su gran parte della Valle d'Aosta. Variabilità è inoltre attesa anche sulle tirreniche e Liguria di Levante ma con al più occasionali piovaschi. Il tutto accompagnato da un rialzo delle temperature, più sensibile in montagna. 

TENDENZA METEO SAN SILVERSTRO - L'ultimo giorno del 2017 sarà ancora caratterizzato dalla prevalenza dell'anticiclone con tempo spesso stabile, salvo ancora variabilità su tirreniche e qalche piovasco su Liguria di Levante e alta Toscana. Proprio nella notte del Veglione si potrebbe tuttavia avvicinare una nuova veloce perturbazione, responsabile di ulteriori nubi al Nord e anche qualche pioggia sui settori di Nordovest. 

Tendenza meteo Italia per San Silvestro
Tendenza meteo Italia per San Silvestro

TENDENZA METEO ITALIA CAPODANNO 2018 - Nel primo giorno del 2018 la perturbazione potrebbe attraversare rapidamente l'Italia portando una veloce passata di piogge e rovesci soprattutto su Nordest e tirreniche con calo delle temperature; altrove variabilità più asciutta. ATTENZIONE: la situazione risulta estremamente dinamica e soggetta a ulteriori modifiche previsionali, data la distanza temporale. Seguire pertanto tutti gli aggiornamenti!

Tendenza meteo per Capodanno 2018 sull'Italia
Tendenza meteo per Capodanno 2018 sull'Italia

Per maggiori dettagli consultate anche la sezione meteo Italia

Per le temperture previste consultate anche le mappe termiche

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati