Vincenzo Insinga
La previsione per questa giornata, seppur volta verso un generale peggioramento del tempo, risulta piuttosto complicata. 3bmeteo per il momento non ritiene opportuno formulare una previsione oraria.

La Previsione per mercoledì, 1 maggio

Il Meteo a Campocatino e le temperature

A Campocatino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. rasserenamenti in serata, sono previsti 11mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2846m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sud, al pomeriggio forti e proverranno da Sud. Allerte meteo previste: vento.

Commento del previsore Medio Tirreno

MERCOLEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico sui litorali settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata; sui litorali meridionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; su pianure settentrionali, capitale e pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Rasserena in serata; sulle subappenninche cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; sull'Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Asciutto in serata. Venti moderati dai quadranti sud-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2950 metri. Mare da mosso a molto mosso.

Consulta il Meteo Lazio


Ultimo aggiornamento il 27 aprile ore 07:57


Le migliori webcam vicino a Campocatino segnalate alla community di 3bmeteo