Redazione 3BMeteo
2 ottobre 2022
ore 10:51
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 33 secondi
 Per tutti

Nasce una collaborazione tra 3BMeteo e la Walking Francigena Ultramarathon, manifestazione ormai giunta alla sesta edizione, omologata e assicurata dalla U.I.S.P. (Unione Italiana Sport Per tutti), rientra nelle attività ludico motorie del tempo libero ed è dichiaratamente una camminata non competitiva. La maratona partirà sabato 8 ottobre 2022 da Siena nella suggestiva cornice di Piazza del Campo e si concluderà Domenica 9 ottobre ad Acquapendente, percorrendo l'antico itinerario di Sigerico. La manifestazione è organizzata dagli assessorati al turismo dei Comuni di Acquapendente e di Siena, dal Gruppo Trekking Senese e con la collaborazione dei comuni di Siena, Acquapendente, Monteroni d'Arbia, Buonconvento, Montalcino, San Quirico d'Orcia, Castiglione d'Orcia, Radicofani, San Casciano dei Bagni e Abbadia San Salvatore.
Promossa a livello Nazionale ed Internazionale, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche che costituiscono il patrimonio storico-culturale ed ambientale dei Comuni interessati all'evento. E' possibile partecipare alla tratta completa Siena-Acquapendente (120 km) oppure ad alcune tratte intermedie più corte che variano da 15 km sino a 65 km. La camminata si svolge senza soste anche nei tratti in notturna, eccezion fatta per i brevi ristori dislocati lungo il percorso per rifocillarsi. Le iscrizioni terminano il 30 settembre 2022, tutti i dettagli sono disponibili sul sito https://www.francigenaultramarathon.com/ . 
3BMeteo fornirà, a ridosso dell'evento, degli approfondimenti previsionali anche con un articolo mirato.
Questo proprio perché sappiamo quanto ogni singolo parametro meteorologico abbia un'importanza fondamentale per il miglior svolgimento della Marathon: da quello più scontato che riguarda eventuali piogge (speriamo vivamente di no) proseguendo con vento e temperature, specie per quanto concerne i valori minimi, che influenzano l'abbigliamento e le varie dotazioni dei partecipanti. Intanto restate aggiornati anche scaricando l'App gratuita di 3Bmeteo.


Seguici su Google News


Articoli correlati