Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
4 dicembre 2021
ore 23:43
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

NEVE IN ARRIVO, ANCHE A BASSA QUOTA: reiterati impulsi di aria fredda provenienti dalle latitudini settentrionali manterranno attiva sull'Italia una circolazione di stampo invernale che garantirà anche nel corso dei prossimi giorni l'arrivo della neve. Il cuscino freddo sarà una prerogativa delle regioni settentrionali racchiuse tra Alpi e Appennino e sarà dunque proprio sulle regioni settentrionali che potremmo avere nevicate a bassa quota. In particolare per la mattinata di domenica episodi nevosi fino a bassa quota potrebbero interessare l'Emilia senza escludere ma solo a carattere temporaneo e locale anche fiocchi misti a pioggia sulle località di pianura. Mediamente le quote neve per la giornata di domenica saranno queste:

Nevicate fino a quote basse saranno possibili sulle Alpi, le Prealpi centro orientali e il Friuli, nonché sull'Appennino settentrionale. Neve a quote di collina invece sull'Appennino Toscano, quello Marchigiano e quote di montagna altrove.

Quota neve in abbassamento al Centro Sud nella giornata di lunedì quando avremo nevicate sull'Appennino centrale fino a 500-800m e su quello meridionale dagli 800m di Campania e Molise fino ai 1500m e oltre di Calabria e Sicilia


Seguici su Google News


Articoli correlati