Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
22 febbraio 2018
ore 9:31
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti
Ondata di gelo investe l'Europa
Ondata di gelo investe l'Europa

ECCEZIONALE ONDATA DI GELO VERSO L'EUROPA - Confermata forte ondata di freddo dalla Siberia verso l'Europa dal weekend, sotto i gelidi venti di Buran. Temperature in tracollo con gelo intenso almeno fino ai primi di marzo, valori anche sotto i -10°C in pianura e temperature sotto la media fino a 10/15°C. Previste giornate di ghiaccio da Mosca a Varsavia, Budapest, Berlino, Copenaghen, poi anche Amesterdam, Parigi, Londra e persino Dublino. 

POSSIBILI BLIZZARD E DISAGI NEI TRASPORTI - Saranno possibili rovesci di neve in pianura localizzati e a tratti sottoforma di blizzard. Rischio forti disagi per diversi giorni nel settore dei trasporti e attività all'aria aperta.

COLPITA ANCHE L'ITALIA - Tra domenica e lunedì gelo anche sull'Italia specie Nord, medio versante adriatico; più ai margini ma comunque interessato il resto del Paese con temperature in forte calo. Possibile neve inizialmente sulle adriatiche fino alla costa, in collina al Sud, a fine mese anche al Centronord (da confermare). Seguiranno importanti aggiornamenti. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati