Redazione 3BMeteo
29 luglio 2021
ore 14:51
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
48 secondi
 Per tutti
Forti scosse di terremoto in Alaska
Forti scosse di terremoto in Alaska

Aggiornamento ore 14:00 - L'allerta tsunami emesso dopo il terremoto di questa mattina in Alaska sono stati cancellati per l'Alaska meridionale, la penisola dell'Alaska e le isole Aleutin.

VIOLENTE SCOSSE DI TERREMOTO AL LARGO DELL'ALASKA - Almeno tre le forti scosse di terremoto che hanno interessato l'Alaska con epicentro appena al largo della costa meridionale, precisamente a 91 chilometri a est-sudest di Perryville, a una profondità di circa 46km. La scossa più violenta è stata di magnitudo 8.2, alle ore 8:15 italiane (circa 22:20 locali). Altre due violente scosse 7.6 e 6.2, alle quali ne stanno seguendo altre di assestamento di magnitudo talora superiore alla 5.

Fortunatamente si tratta di zone poco popolate, tuttavia il sisma sembra stia provocando onde anomale. Il Centro Nazionale Tsunami del Pacifico ha lanciato l'allarme tsunami per le coste del Pacifico settentrionale. In particolare l'allerta tsunami riguarda Alaska, isole Aleutine, le coste del Canada occidentale e le Hawaii.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati