7 agosto 2018
ore 20:20
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Temporali pomeridiani su parte d'Italia
Temporali pomeridiani su parte d'Italia

Come di consueto dal pomeriggio si sono attivati diversi temporali su gran parte delle zone interne dell'Italia. Non tanto in prossimità dell'arco alpino, dove si è avuto solo qualche focolaio sparso, un po' più frequente su Prealpi Venete e adiacenti pianure. Ma soprattutto sulla dorsale appenninica, con rovesci e temporali anche grandinigeni sul settore emiliano e sconfinamenti alla pianura tra Parma e Reggio.

Temporali anche su interne toscane, Umbria, interne marchigiane, laziali ed abruzzesi, con accumuli anche oltre 20mm in alcune decine di minuti. Qualche temporale sulla dorsale meridionale, ma in Sardegna si sono sviluppati temporali anche forti sulle zone interne con sconfinamenti al Cagliaritano e alle coste occidentali ed accumuli localmente superiori a 30mm.

PROSSIME ORE. Qualche temporale al Nord tra Alpi e alta Pianura Padana, in esaurimento dalla notte, rovesci e temporali residui lungo la dorsale appenninica con fenomeni più frequenti su quella centro-settentrionale, ma anche in questo caso entro il sopraggiungere della notte andranno esaurendosi. Temporali in Sardegna in graduale attenuazione entro la notte, ad eccezione di qualche residuo fenomeno che insisterà sul Cagliaritano. Variabilità in Sicilia con qualche pioggia sul settore occidentale. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.

Per le precipitazioni previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati