25 luglio 2017
ore 11:09
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
50 secondi
 Per tutti
La grandine lunedì nell'Alessandrino
La grandine lunedì nell'Alessandrino

E' stato un pomeriggio di attesa quello di lunedì nell'Alessandrino, caldo come negli ultimi giorni, con la temperatura massima sempre vicina ai 35°C in pianura. Poi verso le ore 18 è arrivato il violento temporale, durato circa un'ora. L'irruzione di aria più fresca dalle latitudini settentrionali ha alimentato un vortice di bassa pressione tra bassa Pianura Padana e Centro Italia, intorno a cui si è sviluppato il fronte che ha dato vita a diversi temporali lunedì.

Violentissimo quello dell'Alessandrino, in particolare Quattordio, tanto che si è reso necessario l'intervento delle ruspe per liberare le strade. Si contano danni nel settore dell'agricoltura, soprattutto per quanto riguarda viti e noccioleti.

Oggi l'afflusso di correnti settentrionali più secche favorirà una giornata all'insegna del bel tempo sul Piemonte, con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche addensamento in più solo in prossimità delle zone alpine, del tutto innocuo. Ma per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Piemonte.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati