1 dicembre 2019
ore 23:20
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
tanta neve sulle Alpi, qui Bardonecchia
tanta neve sulle Alpi, qui Bardonecchia

Una domenica di inizio Dicembre all'insegna della neve sulle Alpi, che ha iniziato a cadere debolmente al mattino e poi abbondante fin dal pomeriggio soprattutto sui settori centro occidentali. Nevica bene su Piemonte e Valle d'Aosta con quota progressivamente calata dai 600 - 1000m del pomeriggio fino ai 400-500m ultim'ora. La neve ha iniziato a cadere anche a Cuneo. In Lombardia la quota si è attestata invece tra 900-1300m. Accumuli freschi provvisori già intorno 40-45cm su Piemonte e Valle d'Aosta ma saranno in aumento nelle prossime ore e con quota neve in ulteriore lieve abbassamento. Stimati fino a più di 50cm freschi.

Neve anche a Cuneo
Neve anche a Cuneo

Nel corso delle prossime ore lo spostamento della perturbazione verso est coinvolgerà più direttamente anche le Alpi orientali con nevicate abbondanti e quota in abbassamento fino a 500m in Trentino e fino a 700m sul Veneto. Nel contempo sui settore occidentale quota neve in ulteriore calo fino sotto i 400m. Qui tutti i dettagli

Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Sei amante dello sci? Consulta la nostra sezione neve con tutti le informazioni su numero di impianti aperti, altezza neve e tanto altro per tutti i comprensori italiani e non solo.



Seguici su Google News


Articoli correlati