24 agosto 2021
ore 16:56
di Federico Brescia
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
Forte vento a New York per il passaggio di Henri
Forte vento a New York per il passaggio di Henri

METEO IN MIGLIORAMENTO SUGLI USA ORIENTALI: dopo giorni di apprensione e disagi a causa di intensi temporali sul Tennessee e del passaggio dell'ex uragano Henri, gli USA possono tirare un sospiro di sollievo, anche se si contano i danni.

L'ex uragano Henri declassato a Tropical Depression è in queste ore posizionato a Sud del golfo del Maine. Nelle ultime ore ha interessato la zona Sud-orientale del Massachusetts senza però portare alcun danno.

Disagi che invece si sono registrati nella giornata di ieri a New York dove durante un maxi-concerto, forti venti e forti piogge si sono abbattute su Manhattan facendo interrompere l'evento. Dalle autorità era stata lanciata un'allerta per il peggioramento che avrebbe portato con sè Henri, ma nonostante ciò si sarebbe potuto tenere il concerto. Sempre a New York registrati importanti allagamenti con il livello dell'acqua che ha toccato i 10cm. Sospesi molti collegamenti ferroviari e circa 280 voli al famoso aeroporto JFK.

L'ex uragano Henri resta comunque un lontano ricordo e se ne va verso le acque aperte dell'oceano Atlantico settentrionale, perdendo pian piano le sue energie.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati