Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
31 maggio 2016
ore 12:41
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti
Allagamenti in Francia
Allagamenti in Francia

Dopo aver scaricato abbondanti piogge e temporali in Germania e provocato condizioni alluvionali, ora il maltempo si è spostato più ad ovest e dalle ultime ore della giornata di ieri sta generando situazioni fortemente perturbate soprattutto sulle zone centro-settentrionali dell Francia. Tra le regioni più a rischio nelle prossime ore si segnalano Ardenna, Centro-Valle della Loira, Alta Normandia, Ile de France, Nord-Passo di Calais-Piccardia.


E' un martedì di allerta maltempo oggi sulla Francia per la pesante ondata di maltempo provenuta da Belgio e Germania e si prevedono sulle zone nevralgiche accumuli medi intorno ai 50mm in poche ore, ma con punte anche di 100mm, accompagnati da temporali, grandinate e colpi di vento.

Lussemburgo
Lussemburgo

Fino ad ora si segnalano già allagamenti nel nord della Francia con pesanti ripercussioni sul traffico. 70 strade sono state chiuse nel Dipartimento della Yonne, nella Borgogna-Francia Contea. Forti piogge hanno raggiunto anche il Lussemburgo, provocando interruzioni del traffico stradale e ferroviario.

Disagi tra Belgio e Olanda
Disagi tra Belgio e Olanda

Grossi disagi anche tra Belgio e Paesi Bassi, dove le intense piogge hanno provocato numerosi allagamenti nella giornata di lunedì. Molte le persone rimaste intrappolate nella propria auto e tratte in salvo dai soccorritori, a seguito delle forti precipitazioni che in breve tempo hanno allagato le strade.

Allagamenti anche nei Paesi Bassi
Allagamenti anche nei Paesi Bassi


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati