26 settembre 2017
ore 9:10
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 31 secondi
 Per tutti
Diffusi temporali nella notte in Sardegna
Diffusi temporali nella notte in Sardegna

NOTTE TEMPORALESCA IN SARDEGNA. Nella notte una vasta cella temporalesca ha raggiunto la Sardegna, innescando diverse piogge e temporali che localmente sono risultati anche intensi. In particolare fenomeni di una certa consistenza hanno interessato il settore nord della regione con accumuli pluviometrici oltre 30mm sul Sassarese. Ma altri temporali  forti non hanno risparmiato diverse zone dell'isola, tra cui la Provincia di Oristano e quella di Nuoro. Nel seguente video un fulmine spettacolare questa notte a Sorso, nel Sassarese.

METEO PROSSIME ORE. E' proprio in Provincia di Nuoro ed in articolare sulla zona del Gennargentu che sono attesi i fenomeni più intensi delle prossime ore. Piogge e temporali inizieranno ad attenuarsi infatti sul resto dell'isola, mentre insisteranno sul Gennargentu almeno fino a metà giornata, per poi esaurirsi progressivamente. Qualche debole fenomeno oggi interesserà anche i settori interni del medio Adriatico, Alpi e pedemontane occidentali, mentre sul resto d'Italia la giornata sarà generalmente asciutta. e con prevalenza si schiarite. 

Temporali localmente forti martedì in Sardegna
Temporali localmente forti martedì in Sardegna

MERCOLEDI' PEGGIORA AL SUD ITALIA. Nel corso di mercoledì la cella temporalesca scorrerà sul Tirreno centro-meridionale con traiettoria ONO ESE e si avvicinerà sempre più al Sud Italia. Il Meridione verrà infatti interessato da un aumento della nuvolosità da ovest già entro la fine della giornata di oggi, ma le nubi diverranno più compatte domani quando inizieranno a scaricare le prime piogge su Calabria e Sicilia. I fenomeni si intensificheranno con il passare delle ore e si estenderanno al resto delle regioni meridionali, risultando però più deboli o del tutto assenti sulla Campania e sull'alta Puglia. Fenomeni di una certa consistenza attesi invece su Calabria ed est Sicilia,anche temporaleschi.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Seguici su Google News


Articoli correlati