Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
Redazione 3BMeteo
6 febbraio 2018
ore 16:37
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
47 secondi
 Per tutti

ANCORA NEVE A PARIGI- Nevica a Parigi e la Torre Eiffel chiude. Le condizioni meteo, con la capitale francese imbiancata per il secondo giorno consecutivo, hanno determinato la chiusura del monumento. Tra i provvedimenti adottati, inoltre, spicca il divieto di circolazione ai veicoli pesanti e a quelli che trasportano sostanze pericolose nella regione dell'Ile de France. Il maltempo continuerà sino a domani mattina; previsti accumuli tra i 5 e i 10 cm di neve fresca. Francia, Inghilterra e Spagna restano infatti interessate da una circolazione ciclonica fredda con rovesci di neve anche in pianura. 


Gelo e neve anche nell'Europa occidentale, neve a Parigi e Madrid

Neve a Madrid da un tweet di @VictorSaulFdez
Neve a Madrid da un tweet di @VictorSaulFdez

Come ampiamente previsto, l'ondata di gelo proveniente dalla Russia con nevicate record a Mosca,  ha raggiunto anche l'estremo ovest del continente. Nevicate sparse hanno interessato fin dal mattino diverse zone della Francia, compresi i settori che si affacciano sul mare, sia sulla Manica che sul Mediterraneo e fino a bassissima quota con degli episodi anche a Marsiglia


Nel primo pomeriggio la neve ha raggiunto Madrid, dapprima timidamente poi intensificandosi con i primi accumuli anche in centro città. Nel contempo ha cominciato a fioccare a Parigi e le nevicate sono tutt'ora in atto. Neve anche lungo la costa inglese meridionale a Eastbourne, un evento piuttosto raro.


Nelle prossime ore la neve interesserà ancora soprattutto la Spagna e la Francia meridionale con accumuli abbondanti nella zona dei Pirenei e del Massiccio centrale, nevicherà ancora a Madrid mentre a Parigi il fenomeno dovrebbe dissiparsi rapidamente.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati