Redazione 3BMeteo
22 novembre 2021
ore 17:49
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 24 secondi
 Per tutti
Ghostubster Legacy in arrivo al cinema
Ghostubster Legacy in arrivo al cinema

Ghostbusters: Legacy irromperà nei cinema come... una tempesta protonica! - Il film diretto da Jason Reitman, è il terzo capitolo dell'omonima saga inaugurata nel 1984 con la regia di Ivan Reitman. La pellcola vanta un cast importante tra cui Paul Rudd, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Carrie Coon. Questo nuovo capitolo vede inoltre il ritorno di pietre miliari come Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

Trama - Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

La locandina del film
La locandina del film

Osservando la locandina del film si nota subito che con l'arrivo dei fantasmi avremo a che fare con vere e proprie tempeste protoniche! Del resto lo zaino protonico che funge da acceleratore di protoni è da sempre l'arma segreta dei Ghostbusters, in quanto attraverso flussi di carica positiva, cattura e neutralizza gli ectoplasmi che hanno invece una carica negativa. E' proprio la differenza di potenziale tra carica negativa e positiva che permette la scarica protonica del tutto simile ai fulmini.

Di fatto anche i fulmini durante i temporali si manifestano quando la differenza di potenziale tra la nube temporalesca (il cumulonembo) e il suolo è talmente alta da creare un canale ionizzato nell'atmosfera, attraverso il quale parte la scarica elettrica, il fulmine. Queste scariche ripristinano la neutralità elettrica annulando temporaneamente la differenza di potenziale che l'ha generata, fintanto che non se ne crea una nuova in grado di innescare successive fulminazioni. 

Di seguito il trailer del film:


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati