11 febbraio 2015
ore 12:44
di Stefania Cattaneo
tempo di lettura
2 minuti, 10 secondi
 Per tutti
Insieme per aiutare Jenni a rivedere il sereno
Insieme per aiutare Jenni a rivedere il sereno
Insieme per aiutare Jenni a rivedere il sereno
Insieme per aiutare Jenni a rivedere il sereno

"Il mio calvario è iniziato nell'ottobre 2005 e da allora vivo la sofferenza della malattia in un letto, tra dolori e disturbi forti ed invalidanti"; questa è la prima frase che vi farà riflettere appena cliccherete sul sito di Jenni Cerea.

Una comunicazione molto social oltre che sociale, con l'hashtag #giornopergiorno, un'impronta moderna e veloce, per arrivare a tutti noi, che abbiamo la fortuna di vivere una vita dinamica e sprint, di assaporare proprio quell'energia che Jenni fisicamente non ha più, ma che possiamo aiutarla a riconquistare. Lei stessa usa la metafora della battaglia, quella che ha già perso, contro la vita, che le è stata rubata dieci anni fa. Ma insieme possiamo sostenerla nell' affrontare la guerra delle operazioni, importanti interventi che possono aiutare questa ragazza che ha scelto di non mollare e di gridare al mondo il suo dolore perché possa essere di esempio per tutti noi.

Jenni Cerea
Jenni Cerea

Jenni ha creato una Onlus, non solo per raccogliere parte dei fondi necessari per queste importanti cure che ha dovuto e dovrà subire, ma anche per dare il suo sostegno a chi deve affrontare la malattia e si trova spaesato ed impaurito, proprio come è successo a lei. Artisti ed associazioni organizzano spesso eventi a sfondo benefico, solitamente in provincia di Bergamo, essendo Jenni di Curno, paese della provincia. Per essere informati di tutto questo e molto altro vi invitiamo ad esplorare il sito http://www.giornopergiornonlus.it/,dove troverete anche i recapiti per chi volesse contribuire.

Sono tante le storie e i volti ai quali vorremmo dare voce, sfruttando l'immensa cassa di risonanza di 3bmeteo; in questi ultimi giorni abbiamo battuto tutti i record di accessi al portale, eravate in un solo giorno più di 1 milione di amici a seguirci. Non vi conosciamo uno per uno, ma speriamo che qualcuno di voi potrà interessarsi a Jenni, non solo economicamente, ma anche e soprattutto sentimentalmente. Abbiamo scelto di iniziare con lei perché, come forse sapete, la nostra sede è in provincia di Bergamo e la vicinanza con questa ragazza così speciale ci ha colpiti nel profondo. È un nuovo percorso che vogliamo intraprendere con voi e per voi, dando periodicamente spazio a chi lo merita, convinti che anche in un sito meteo come il nostro ci sia sempre un po'di spazio per chi ha bisogno.

Insieme siamo più forti, questa è la guerra di Jenni, questa è anche la nostra guerra. 



Seguici su Google News


Articoli correlati