Redazione 3BMeteo
2 agosto 2018
ore 17:11
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
1 minuto, 41 secondi
 Per tutti
L'APP 3B si rinnova!
L'APP 3B si rinnova!

Sono disponibili negli store le nuove release dell'app 3BMeteo sia per iOS che per Android. Si tratta di aggiornamenti importanti sia sotto il profilo grafico che nei contenuti; saranno numerosi i punti di forza, tra i quali il continuo miglioramento dell'esperienza d'uso con piccole sistemazioni grafiche, funzionali e di gestione degli errori. Il nostro utente non dovrà mai sentirsi smarrito. Lo vogliamo accompagnare in ogni fase della consultazione; è per questo che sono stati introdotti meccanismi di onboarding e feature discovery su cui continueremo a investire. Importantissime anche le nuove funzionalità della ricerca e salvataggio delle proprie località di interesse, con un'organizzazione più ordinata e la possibilità di tenere memorizzate anche le ultime località cercate. Su iOS è già addirittura possibile riordinarle a proprio piacimento. 

La nuova app risulta inoltre più fluida nella consultazione delle previsioni e delle varie sezioni: è un rilascio molto importante che arriva dopo una lunga attesa. Un'attesa dovuta a una totale riprogettazione del database previsionale e dell'infrastruttura software. Un lavoro che porterà benefici in termini di performance e stabilità. Ovviamente la APP manterrà intatta la sua interattività con possibilità di effettuare fotosegnalazioni, e permettere di condividere immagini e video nella grande community di 3bmeteo.

Il filone previsionale rimane inoltre affiancato da quello redazionale, media e di nowcast, con la possibilità di consultare gli articoli e i video redatti dagli esperti di 3bmeteo, di monitorare la situazione in tempo reale con satelliti, radar e mappe meteorologiche aggiornate 24 ore su 24. Infine, seguendo il nostro approccio user-centered e di privacy by design, e nel rispetto della direttiva GDPR ogni utente potrà avere il pieno controllo della sua privacy, abbiamo voluto trasmettere ai nostri utenti chiarezza totale e possibilità di personalizzare e impostare le proprie preferenze in qualunque momento.

I nuovi aggiornamenti sono disponibili su dispositivi iOS e Android, per maggiori informazione sul download clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati