12 luglio 2018
ore 16:10
di Edoardo Ferrara
 Per tutti

Allagamenti in Liguria. Immagine di repertorio
Allagamenti in Liguria. Immagine di repertorio

MALTEMPO SU PARTE DELLA LIGURIA - Dopo i rovesci e temporali anche forti di ieri, oggi si è replicato in Liguria. La regione infatti rimane interessata da una circolazione blandamente ciclonica, quanto basta tuttavia ad innescare rovesci e temporali localmente intensi. E' quanto successo dalla tarda mattinata sul Tigullio, dove si è verificato un nubifragio che ha scaricato fino a oltre 90mm ( al Porto di Lavagna ), con allagamenti e disagi. 

Le forti piogge hanno provocato disagi in particolare proprio a Lavagna dove il torrente Barassi sarebbe esondato in diversi punti. Sottopassi allagati, così come negozi e ristoranti, hanno richiesto l'intervento di diverse squadre di Vigili del Fuoco. Disagi seppur minori anche nei comuni di Chiavari, a Rapallo e a Santa Margherita. 

METEO PROSSIME ORE - Residui locali rovesci fino alla prima serata ma in esaurimento entro la notte, pur con della nuvolosità sparsa. Venerdì giornata più tranquilla con sole alternato a locali annuvolamenti; qualche temporale o rovescio ancora possibile sulle aree interne entro il pomeriggio, ma meno intenso e diffuso rispetto a giovedì. Maggiori dettagli alla sezione meteo Liguria

Articoli correlati

Scarica la nostra app ufficiale!

Commenti