Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
15 novembre 2017
ore 10:13
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, NUOVE PIOGGE DA GIOVEDI'- Un nuovo vortice depressionario determinerà una seconda passata di rovesci e temporali da giovedì con obiettivo principale questa volta Sud e Isole, marginalmente anche il Centro, mentre il Nord sarà in buona parte fuori da questa seconda azione ciclonica. In sintesi le previsioni per i prossimi giorni:

METEO GIOVEDI' - Piogge e temporali sulla sparsi sulla Sardegna, in graduale estensione a Sicilia e Campania e nella notte anche su Calabria tirrenica e meridionale. Spiccata variabilità al Centro con qualche locale pioggia o rovescio, specie sulle coste tirreniche; fiocchi dai 1300-1600m. Nubi irregolari pure al Nord con residue deboli precipitazioni su Valpadana, Liguria e Piemonte, qui nevose dai 900-1200m.

METEO VENERDI' - Piogge e temporali si concentrano al Sud e Sicilia, residui sulla Sardegna specie nord orientale; possibili FORTI FENOMENI in particolare tra Sicilia, Calabria e Salento. Locali precipitazioni anche su Lazio, Marche e Abruzzo. In generale asciutto al Nord e Toscana, salvo piovaschi possibili in Romagna. Venti fino a sostenuti a rotazione ciclonica. 

TENDENZA WEEKEND - Sabato residue piogge al Sud, specie area ionica, in prevalenza asciutto altrove. Domenica si avvicina una irruzione fredda di matrice artica con peggioramento al Nord entro sera. Maggiori dettagli su questo articolo.

Nuovo vortice da metà settimana
Nuovo vortice da metà settimana

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati