25 agosto 2019
ore 19:30
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Meteo prossime ore con locali temporali
Meteo prossime ore con locali temporali

La presenza di una modesta area di bassa pressione in quota, in via di spostamento verso i Balcani, rinnoverà ancora una moderata instabilità atmosferica. Imponenti formazioni nuvolose pomeridiane si formeranno nelle prossime ore soprattutto nelle aree interne e sui rilievi zone dove sarà maggiore la possibilità di acquazzoni e qualche temporale a carattere irregolare.

DOMENICA TEMPORALI IRREGOLARI, ECCO DOVE - I fenomeni più intensi sono attesi lungo la dorsale appenninica centro meridionale, dall'Umbria meridionale sino alla Calabria, con fenomeni in estensione anche a interne laziali, bassa Toscana, interne campane nonché Murge, Salento occidentale ed entro il tardo pomeriggio anche su medio versante adriatico e alta Puglia. Allo stesso tempo altri rovesci o temporali interesseranno Gallura, Gennargentu, Gerrei, rilievi siculi, Appennino settentrionale, Alpi e Prealpi orientali confinando localmente anche su riviere ligure centro orientale, Emilia e bassa Lombardia. Tendenza poi a una graduale attenuazione dei fenomeni della serata con ultimi precipitazioni in nottata solo sulle Alpi altoatesine.

Fenomeni previsti dal modello nel pomeriggio
Fenomeni previsti dal modello nel pomeriggio
Fenomeni serali previsti dal modello
Fenomeni serali previsti dal modello

Vuoi scoprire la tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia? Consulta la nostra sezione a medio-lungo termine

Per conoscere e restare aggiornato su tutte le ultime notizie, i principali eventi meteorologici che sono successi e stanno succedendo in Italia visita la nostra sezione di cronaca Italia

Fino a quando proseguirà il maltempo?Tutti i dettagli nella sezione meteo Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati