23 agosto 2019
ore 19:40
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 32 secondi
 Per tutti
Cronaca meteo, forti temporali tornano a colpire il nord, anche grandine
Cronaca meteo, forti temporali tornano a colpire il nord, anche grandine

ATTENZIONE ANCORA TEMPORALI INTENSI NELLE PROSSIME ORE - La presenza di una circolazione depressionaria sul Tirreno settentrionale, unita all'irraggiamento diurno, determina nel corso delle prossime un incremento dell'instabilità con ancora rovesci e temporali, anche di moderata o forte intensità.

Fenomeni attesi nel pomeriggio - LAM 3bmeteo
Fenomeni attesi nel pomeriggio - LAM 3bmeteo

Più nel dettaglio rovesci e temporali prenderanno vita tra Gallura, Gennargentu, Gerrei e Iglesiente, interessando a tratti anche Costa Smeralda, Ogliastra, Campidano e Cagliaritano. Altri temporali interesseranno Madonie, Etna, Iblei, Sicani, Aspromonte, Sila, Pollino e in maniera più diffusa sull'Appennino dalla Lucania sino a quella marchigiana. Fenomeni che spinti dalle correnti sfoceranno anche su alta Puglia e medio versante adriatico. Attenzione proprio sulle regioni centrali e al confine tra Campania, Puglia e Basilicata i fenomeni potrebbero risultare anche intensi. Più a Nord isolati fenomeni si svilupperanno su interne toscane, Appennino settentrionale, Alpi e Prealpi coinvolgendo localmente anche la Val Padana centro occidentale e il basso Triveneto. 

In serata i fenomeni proseguiranno al Nord, non solo sulle Alpi ma localmente anche in Val Padana e sull'alto versante adriatico nonché su alta Toscana, Abruzzo, Molise, alta Puglia e dorsale campano-lucana.

Fenomeni attesi nella serata - LAM 3bmeteo
Fenomeni attesi nella serata - LAM 3bmeteo

Per capire dove pioverà di più nelle prossime ore consulta le nostre mappe di precipitazioni

Sei curioso di sapere quale sarà la locala più calda in Italia nei prossimi giorni? Scoprilo cliccando qui

Hai già l'App di 3bmeteo?La puoi scaricare gratuitamente su tutti gli store

3bmeteo ti offre gratuitamente la possibilità di inserire informazioni meteo direttamente nel tuo portale!Come fare? E' facilissimo: trovi tutte le istruzioni cliccando qui

Ci sono alcuni termini meteorologi non chiari o che non conosci? Consulta il nostro GLOSSARIO

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade consulta la sezione TRAFFICO


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati