Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
3 dicembre 2017
ore 9:42
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

Il vortice di bassa pressione si è spostato sulla Sardegna e nel corso della giornata di domenica continuerà a influenzare il tempo delle regioni centro-meridionali.

DOMENICA PIOGGE E ACQUAZZONI AL CENTRO-SUD - Piogge e rovesci sparsi su parte della Sardegna, specie sui i settori settentrionali e meridionali, Lazio, Abruzzo, Marche, Campania, Lucania, Calabria tirrenica, con qualche sconfinamento anche tra Molise e Puglia nevicate sulla dorsale centro-meridionale sopra i 700-1000 metri; fenomeni più incisivi sul basso versante tirrenico, dove non sono esclusi locali rovesci o temporali; verso sera qualche pioggia in arrivo anche sulla Sicilia settentrionale. Ombrelli a portata di mano dunque a Roma, Napoli, Salerno, ma anche a Pescara, Ancona, Viterbo, Rieti, Caserta, Frosinone e Cosenza; pioggia o pioggia mista a neve non esclusa a Campobasso e Potenza.

SOLEGGIATO MA GELIDO AL NORD - Torna il sole invece su tutto il Nord ma con clima molto freddo; gelate diffuse in mattinata in Valpadana, poi durante il giorno non si andrà oltre i 7-8°C; valori massimi intorno ai 10-13°C al Centro- Sud. Venti ancora sostenuti tra Tramontana e Grecale al Nord, da libeccio su basso Tirreno e Ionio, con mari ovunque molto mossi o agitati.

A inizio settimana ancora residui fenomeni al Sud, ma con tempo in generale miglioramento. Per tutti dettagli consulta le previsioni aggiornate. 


Seguici su Google News


Articoli correlati