Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
26 luglio 2017
ore 20:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

METEO MERCOLEDI' -  La sventagliata di aria più fresca ha raggiunto anche il Sud favorendo un generale calo termico anche sulle regioni meridionali. La giornata di mercoledì sarà dunque gradevole su tutta Italia con temperature che rimarranno contenute generalmente entro i 30°C salvo poche eccezioni, ma i valori saranno anche nettamente più bassi sul versante adriatico e ovviamente sui rilievi.

TEMPORALI PROSSIME ORE - Il tempo si manterrà ancora instabile al Centro Sud con rovesci e temporali specie a evoluzione diurna che si potranno sviluppare in particolare sui settori appenninici e limitrofi tra Toscana, Umbria, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Basilicata. i fenomeni tenderanno a sconfinare anche sulla costa tra basso Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Qualche temporale potrà innescarsi anche sui rilievi della Sicilia, seppur a carattere più locale. Nel complesso asciutto altrove seppur con passaggi nuvolosi anche spessi al Nord e qualche piovasco sui settori alpini di confine.

METEO GIOVEDI' - La pressione torna ad aumentare favorendo tempo generalmente più stabile e soleggiato ovunque. Qualche locale spunto di instabilità diurna sarà comunque possibile lungo la dorsale meridionale. Temperature in lieve aumento al Centro Nord, ma su valori gradevoli. 

mercoledì tempo instabile
mercoledì tempo instabile
Giovedì pressione in aumento
Giovedì pressione in aumento

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate


Seguici su Google News


Articoli correlati