20 marzo 2023
ore 23:49
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti

La graduale affermazione di un campo di alta pressione di matrice africana dopo l'evoluzione del minimo in transito su alcune regioni, riporterà nuovamente le temperature al di sopra delle medie stagionali. Una primavera inoltrata interesserà un po' tutte le regioni e l'aumento potrebbe essere considerevole nell'arco del weekend quando compatibilmente con l'evoluzione sulle regioni del Sud ci potrebbe essere proprio un assaggio semi estivo con valori massimi fino a 25/26°C. Ma vediamo come dovrebbe andare

TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore lieve rialzo termico al Centro Nord con massime che si portano leggermente sopra media anche in Toscana e Lazio. Scendono leggermente al Sud per effetto di una perturbazione.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: rialzo termico generalizzato, le massime saranno sopra media praticamente ovunque tranne che in Sicilia e Liguria. Probabile superamento della soglia dei 20°C in Val padana.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: massime in ulteriore lieve rialzo con valori ovunque sopra media tranne che sulla Liguria. Probabile superamento dei 21/22°C su Puglia e Calabria.

TEMPERATURE VENERDÌ: ulteriore lieve rialzo con valori ovunque sopra media tranne che sulla Liguria. Probabile raggiungimento dei 22/23°C sulle Isole, in Calabria, Puglia ed entroterra adriatico.

TEMPERATURE SABATO: temperature in ulteriore aumento, possibile raggiungimento di 24/25°C in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia salentina e Basilicata.

TEMPERATURE DOMENICA: lieve caldo al Nord, poche variazioni altrove se non un ulteriore aumento sulla Sicilia che potrebbe vedere massime fino a 26/27°C.


Seguici su Google News


Articoli correlati