24 marzo 2024
ore 23:51
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 23 secondi
 Per tutti

Temperature bizzarre nel corso della Settimana Santa, per lo più influenzate dal maltempo e dalla ventilazione di scirocco. Avremo situazioni abbastanza diverse inizialmente con valori anche sotto media soprattutto al Nord, poi si andrà verso un riscaldamento generale ma la Pasqua potrebbe vedere una nuova diminuzione anche se non ovunque. Vediamo un quadro generale di cosa dovremo aspettarci.

TEMPERATURE LUNEDÌ: valori generalmente in linea salvo un sopra media sulle Isole maggiori, in Sicilia punte di 25°C.

TEMPERATURE MARTEDÌ: sensibile calo termico al Nord che finisce sotto media, anche di parecchio al Nordovest dove le massime potrebbero non riuscire a superare i 10/11°C. Al contrario un sopra media abbastanza diffuso sarà presente al Sud e sulle Isole.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: lieve rialzo termico ma il Nord resta sotto media, possibile un sotto media anche sulle regioni centrali tirreniche soprattutto la Toscana. Altrove valori generalmente sopra media con punte di 25°C al Sud.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: lieve ulteriore aumento al Nord, lieve calo Al Sud, lieve aumento sull'Adriatico. I valori attesi saranno tra la media e il leggermente sopra media.

TEMPERATURE VENERDÌ: aumento più generalizzato, tutta l'Italia salvo la Liguria dovrebbe essere sopra media.

TEMPERATURE SABATO: possibile calo al Nordovest per una nuova fase instabile, resto della Penisola sopra media.

TEMPERATURE DOMENICA DI PASQUA: possibile ulteriore calo al Nord, altrove si potrà registrare un ulteriore aumento. Valori parecchio sopra media fino a 7/8°C in più al Sud.

TEMPERATURE PASQUETTA: da valutare una generale diminuzione anche al Centro e su buona parte del Sud


Seguici su Google News


Articoli correlati