Siamo Meteo ufficiale del giro d'Italia
SCOPRI IL GIRO
19 marzo 2023
ore 23:56
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Dopo il clima fresco degli ultimi giorni che ha visto al primo mattino temperature anche sotto media con locali gelate scese fino ai fondo valle, la primavera riprende il suo corso con un graduale riscaldamento che ci riporterà sopra media entro metà settimana. Previste punte anche superiori ai 20°C sulle pianure del Nord, le zone interne del Centro e parte del Sud, soprattutto Puglia e Sardegna. Ma vediamo come andrà:

TEMPERATURE LUNEDÌ: lieve aumento termico rispetto alla domenica con valori massimi leggermente sopra media al Nord, Sardegna e zone interne della Puglia. Altrove valori ancora abbastanza in linea con il periodo.

TEMPERATURE MARTEDÌ: ulteriore rialzo termico al Centro Nord con massime che si portano leggermente sopra media anche in Toscana e Lazio. Scendono leggermente al Sud per effetto di una perturbazione.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: nuovo rialzo generalizzato, le massime saranno sopra media praticamente ovunque tranne che in Sicilia e Liguria. Probabile superamento della soglia dei 20°C in Val padana.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: massime in ulteriore lieve rialzo con valori ovunque sopra media tranne che sulla Liguria. Probabile superamento dei 21/22°C su Puglia e Calabria.

GIORNI SUCCESSIVI FINO AL WEEKEND: temperature in ulteriore aumento, possibile raggiungimento di 23/24°C nell'entroterra adriatico e localmente in pianura Padana.


Seguici su Google News


Articoli correlati