8 marzo 2020
ore 22:00
di Carlo Migliore
tempo di lettura
2 minuti, 0 secondi
 Per tutti
Temperature in netto rialzo da mercoledì
Temperature in netto rialzo da mercoledì

Situazione : L'attuale fase di instabilità di stampo invernale sull'Italia determinata dall'arrivo di correnti dal nord Europa durerà fino alla giornata di martedì, a seguire l'alta pressione sub tropicale tornerà a dominare lo scacchiere Mediterraneo portando una nuova ventata  di primavera con temperature in netto rialzo, anche di 6-8°C in più rispetto al weekend. Vediamo i valori attesi:

Temperature lunedì: la nuova fase di instabilità rinnova clima freddo al Centro Nord con temperature ancora leggermente sotto media, valori generalmente in media al Sud e sul medio Adriatico. Massime non oltre i 17° della Sicilia e la Sardegna.

Temperature massime attese lunedì
Temperature massime attese lunedì

Temperature martedì: L'anticiclone comincia ad interessare il mediterraneo portando un graduale lieve aumento delle temperature con valori che si riportano in media al Centro Nord, in media anche il Sud Peninsulare e la Sardegna mentre stante ancora una certa instabilità la Sicilia risulterà leggermente sotto media.

Temperature massime attese martedì
Temperature massime attese martedì

Temperature mercoledì: Aria più mite associata all'anticiclone sub tropicale comincia ad invadere l'Italia a partire dai settori più occidentali. Le massime si portano fino a 19-20°C sulle regioni centrali tirreniche, in Sardegna e al Nordovest. Ancora in media seppur con un leggero ulteriore aumento l resto della Penisola

Temperature massime attese mercoledì
Temperature massime attese mercoledì

Giorni successivi : I massimi anticiclonici si spostano verso il sud Peninsulare dove è atteso un ulteriore aumento termico, scendono leggermente le temperature al Nord per l'arrivo di aria più fresca atlantica.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati