8 marzo 2020
ore 21:40
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 27 secondi
 Per tutti

Situazione: un temporaneo rinvigorimento del vortice polare sarà alla base di un appiattimento del flusso perturbato atlantico da circa metà settimana. Dopo la perturbazione attesa tra lunedì e martedì ci aspettiamo di conseguenza un progressivo recupero dell'anticiclone sub tropicale che andrà ad invadere tutta l'Europa meridionale, soprattutto l'area mediterranea portando tempo stabile e temperature in sensibile aumento. Difficile al momento dire quanto durerà questa fase, i modelli matematici propendono per un graduale abbassamento del flusso perturbato nella giornata di venerdì con una perturbazione che potrebbe transitare sulle regioni settentrionali. Resterebbero in compagnia dell'alta pressione le regioni centro meridionali che continuerebbero a beneficiare di temperature molto miti. Seguiranno altri aggiornamenti.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l'apposita sezione meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.


Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.


Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.


Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.


Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.


Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.


Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.


Guarda i video che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.


Guarda le foto che hanno postato i nostri utenti nella galleria, clicca qui.



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati