13 luglio 2021
ore 11:40
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Venti a tratti tesi nei prossimi giorni
Venti a tratti tesi nei prossimi giorni

VENTILAZIONE A TRATTI SOSTENUTA NEI PROSSIMI GIORNI - la depressione in azione nei prossimi giorni sull'Italia oltre a rinnovare instabilità manterrà in vita una moderata ventilazione che interesserà molte zone della Penisola.

Tesi venti di Maestrale spazzeranno infatti mercoledì il Mare di Corsica e Sardegna, coinvolgendo in parte anche la Sardegna stessa, con raffiche sino a 60/70 km/h sulle Bocche di Bonifacio. Moderati venti da O-NO soffieranno anche sul Tirreno e il Canale di Sicilia mentre il Libeccio continuerà a farsi sentire sul Levante Ligure.

Venti e stato del mare attesi giovedì
Venti e stato del mare attesi giovedì

Giovedì la ventilazione tenderà a rinforzarsi da N-NO tra basso Adriatico, Ionio e Mare di Sicilia mentre rimarranno sostenute le raffiche d NO-Ovest sui bacini occidentali e l'alto Tirreno. Venerdì il Maestrale resterà protagonista tra le Isole Maggiori ma a tratti si farà sentire anche su Adriatico e Ionio. Tra sabato e domenica, infine, la ventilazione si manterrà moderata o a tratti tesa da NO-ONO su buona parte dei bacini centro meridionali dello Stivale con mari sino a mossi o molto mossi, specie tra le Isole maggiori.

Venti e stato del mare attesi sabato
Venti e stato del mare attesi sabato


Segui 3BMeteo su TikTok


Articoli correlati