26 gennaio 2023
ore 23:49
di Carlo Migliore
tempo di lettura
1 minuto, 0 secondi
 Per tutti

Una forte Bora con raffiche fino a 90km/h è indice di un flusso di correnti fredde di estrazione artica ancora molto attivo sull'Italia. Una situazione che migliorerà molto gradualmente e non prima del weekend che sarà ancora caratterizzato da una tesa circolazione ventosa.  Vediamo allora cosa dovremo aspettarci per le prossime ore e fino a domenica:

MARI E VENTI PROSSIME ORE: Bora forte sul triestino con raffiche fino a 80/90kmh, vento teso o forte da NE anche sul medio Adriatico, da Nord sul Tirreno, da ONO sui Canali, da SO sullo Ionio e infine da SE sul basso Adriatico. Mari molto mossi o agitati con possibili mareggiate sul medio alto Adriatico e sulla Sardegna orientale.

MARTI E VENTI VENERDÌ: possibile rinforzo della Bora sull'alto Adriatico con raffiche fino a 100km/h. venti tesi a tratti forti anche altrove, generalmente tra Nord e NE, da NO sui Canali e lo Ionio. Mari ancora molto mossi o agitati, possibili mareggiate sull'alto Adriatico.

MARI E VENTI WEEKEND: resta attiva una circolazione settentrionale sull'Italia, venti ancora moderati a tratti forti da NE con mari molto mossi.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati